Università degli Studi di Siena

RASSEGNE E CONCERTI

Rinnòvati Rinnovati è una rassegna concertistica il cui cartellone è frutto della stretta collaborazione tra Università di Siena, Comune di Siena, Fondazione Toscana Spettacolo Onlus, Accademia Chigiana e Fondazione Monte dei Paschi di Siena.
Il progetto ha visto la luce con la stagione 2014/2015 ed è da anni un appuntamento atteso da (e pensato per) un folto pubblico di giovani senesi e di studenti fuori sede, che rappresentano una parte viva e attiva della città. Alla base dell’iniziativa sta la fruttuosa e feconda contaminazione di generi artistici differenti: una forza propulsiva capace di rinnovare dall’interno un’istituzione storicamente presente sul territorio quale il Teatro dei Rinnovati, il cuore pubblico e civico di Siena. La rassegna è stata recentemente inserita all’interno del progetto ‘Siena Città Aperta’.
Grazie a una proficua sinergia attivata fra gli Enti della città, a favore di una proposta culturale volta ad arricchire la qualità di vita degli studenti, il ciclo di appuntamenti è offerto alla platea degli universitari a condizioni economiche agevolate.