Ultimi Articoli

Commissioni

Il lavoro dell’ADUIM si articola in commissioni dedicate agli interessi e attività principali dell’associazione.

Al via la II edizione del Premio di musicologia “Luigi Naddeo”

L’Assessorato alla Cultura del Comune di San Gregorio Magno (SA), in collaborazione con la Prof.ssa Enrica Donisi, docente di Storia della musica presso il Conservatorio “Umberto Giordano” di Foggia, bandisce la seconda edizione del Premio Nazionale di musicologia “Luigi Naddeo”, con l’obiettivo di valorizzare e premiare l’eccellenza nella ricerca musicologica in ambito accademico.

L’edizione 2025 del premio prevede l’assegnazione di un riconoscimento economico dell’importo di € 1.000,00 (mille/00) alla migliore tesi di laurea in musicologia o discipline affini, discussa presso un’università (laurea magistrale) o un conservatorio italiano (diploma accademico di II livello) nel periodo compreso tra il 31 marzo 2023 e il 31 marzo 2025.

Requisiti e modalità di partecipazione
La candidatura dovrà pervenire, in formato elettronico, all’indirizzo email premioluiginaddeo@libero.it entro e non oltre il 10 giugno 2025. Alla domanda (redatta in carta semplice, secondo il modulo Allegato 1), dovranno essere allegati:

-una copia in formato PDF della tesi di laurea, conforme all’originale;
-copia del certificato di laurea o diploma accademico di II livello, oppure dichiarazione sostitutiva;
-copia di un documento di identità in corso di validità.

L’esito della selezione sarà determinato insindacabilmente dalla commissione giudicatrice. La cerimonia di premiazione si svolgerà tra la fine del mese di agosto e l’inizio del mese di settembre 2025 nel Comune di San Gregorio Magno (SA), luogo natale del M° Naddeo.

Per maggiori informazioni consultare il seguente sito: https://www.comune.sangregoriomagno.sa.it/sito/albo-pretorio/dettaglio/2388184/dettaglio-pap

Allegato 1