Bollettino di studi belliniani (Call for articles, Febbraio 2021)

Bollettino di studi belliniani (Call for articles, Febbraio 2021)

Il Bollettino di studi belliniani, rivista digitale del Centro Studi Belliniani e Fondazione Bellini, invita a proporre per la pubblicazione articoli riguardanti la figura e l’opera di Vincenzo Bellini, il suo contesto storico-sociale e, in generale, il mondo teatrale, la cultura linguistica, letteraria e figurativa in Italia nel primo Ottocento.

Il «Bollettino di studi belliniani» è un periodico annuale ad accesso libero (open-access), classificato come rivista di classe A dall’Anvur,  Agenzia per la valutazione dell’Università e della Ricerca.

Gli articoli possono essere pubblicati in italiano, francese, inglese, spagnolo o tedesco. Non vi sono limiti di lunghezza, tuttavia si suggerisce di non eccedere la misura di 100.000 caratteri spazi compresi. I testi possono contenere esempi musicali e immagini, per le quali l’autore deve garantire la libera disponibilità. Sono prese in considerazione anche proposte di recensione di libri e di registrazioni audio-video di rilevante interesse culturale.

Le proposte, redatte in formato Word, devono essere indirizzate a: bollettino@studibelliniani.eu

Tutte le proposte sono soggette a una prima selezione da parte del Comitato direttivo della rivista e, se accettate, sottoposte anonimamente a una valutazione paritaria, che sarà comunicata all’autore.

Il termine normale per sottoporre le proposte è il 30 giugno di ogni anno, tuttavia scadenze diverse possono essere concordate con la Direzione.

I criteri redazionali per la stesura dei testi sono disponibili all’indirizzo:

http://www.bollettinostudibelliniani.eu/wp-content/uploads/2015/07/Norme_BSB.pdf

Il Comitato direttivo

Fabrizio Della Seta Maria Rosa De Luca Graziella Seminara
Università di Pavia-Cremona Università di Catania Università di Catania

I commenti sono chiusi