Mercoledì 12 febbraio 2020 dalle ore 9.00 alle ore 18.30 presso la Sala Consiglio del Palazzo Liviano, Piazza Capitaniato 7, Padova si terrà la prima giornata del Convegno Internazionale: Lost voices. The reconstruction of incomplete polyphonic masterpieces between theory and methodology (direzione scientifica: Marina Toffetti, Università di Padova; Niels Berentsen, Haute École de Musique de Genève).
L’iniziativa si inserisce nell’ambito del progetto Lacunae Ciconiae: Lost Voices, che vede coinvolti la Haute-Ecole de Musique di Ginevra (N. Berentsen), Il Dipartimento dei Beni culturali dell’Università di Padova (M. Toffetti) e la Alamire Foundation e la Katholieke Universiteit Leuven (B. Demuyt). Il convegno prevede una visita guidata ad alcuni siti di interesse storico artistico, esercitazioni pratiche di ricostruzione della polifonia lacunosa e un laboratorio di improvvisazione.
I lavori proseguiranno il giorno successivo a partire dalle 10.00 presso la sala manoscritti della Biblioteca Universitaria, via San Biagio 7.