Call for papers - Le musiciste delle Due Sicilie: dalla Magna Grecia a oggi

La Fondazione Adkins Chiti: Donne in Musica invitano tutti gli interessati a presentare proposte per un saggio da pubblicare in un volume dal titolo provvisorio “Le Musiciste delle Due Sicilie” incentrato sulle vite e l’attività di compositrici e creatrici di musica nate o vissute nelle regioni che, storicamente, hanno fatto parti del Regno delle Due Sicilie. Le proposte debbono arrivare alla Fondazione ( Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo ) entro il 30 luglio 2017 insieme ad un abstract massimo 50 righe (con bibliografia), un curriculum vitae (20 righe) completo di indirizzo e numero di telefono. Il volume sarà pubblicato in italiano ed inglese. Data di arrivo per contributi scelti : 1 marzo 2018. 

 
XIV Convegno Internazionale di Teoria e Analisi Musicale

Il XIV Convegno Internazionale di Teoria e Analisi Musicale, organizzato dal Gruppo di Analisi e Teoria Musicale (GATM) in collaborazione con l’Istituto Superiore di Studi Musicali "G. Lettimi", la Sagra Malatestiana e il Comune di Rimini, si terrà a Rimini da giovedì 28 settembre a domenica 1 ottobre 2017. Il Comitato Scientifico del Convegno invita a presentare proposte nell'ambito della teoria e dell'analisi dei repertori, delle pratiche e delle esperienze musicali di qualunque genere, periodo storico o area geografica.

Leggi tutto...
 
Call for papers - Writing Technology. Composers 1973-1983

E' online il call for papers per il quinto numero della rivista «Nuove Musiche». La rivista nasce dal sodalizio tra il Dipartimento di Scienze Umanistiche dell’Università di Palermo e la Fondazione Prometeo di Parma. Dotata di un comitato scientifico internazionale e applicando procedure di peer review, la rivista esce in edizione multilingue, con cadenza semestrale, sia in versione a stampa sia digitale.

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Pross. > Fine >>

Risultati 13 - 16 di 42
?>