Call for papers - XXV Convegno annuale della SocietÓ Italiana di Musicologia

Il venticinquesimo Convegno annuale della SIdM si terrà a Bolzano, in collaborazione con il Conservatorio di Musica “Claudio Monteverdi” (Libera Università di Bolzano), nei giorni 19-21 ottobre 2018. Il 20 ottobre alle ore 15 avrà luogo l’Assemblea annuale dei soci. Il convegno si articolerà in sessioni libere. Si invitano gli studiosi interessati a presentare proposte di relazione.

L’abstract dovrà recare il titolo della relazione e un testo della lunghezza massima di 30 righe in formato word, che indichi l’argomento della ricerca svolta, lo stato attuale delle conoscenze sull’argomento, i contenuti principali della comunicazione e obiettivi della ricerca, gli apporti del proprio contributo rispetto allo stato attuale delle conoscenze. Saranno prese in considerazione solo
ricerche originali, inedite e non in corso di pubblicazione.

Oltre a ciò, è richiesto un breve curriculum (max 15 righe) e l’elenco delle eventuali attrezzature ichieste per l'esposizione della relazione.

La relazione dovrà avere una durata massima di 20 minuti (corrispondenti a un testo di 8 cartelle per un totale di 16.000 caratteri). Non è possibile inviare più di un abstract. L’abstract va inviato via e-mail all’indirizzo Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo La richiesta va corredata di nome, cognome, indirizzo, telefono ed e-mail. Gli abstracts dovranno pervenire entro il 15 giugno 2018. Le accettazioni verranno comunicate entro il 15 luglio.

Si specifica che una sessione del Convegno, dal titolo “Il pianoforte tra storia, didattica e interpretazione”, sarà dedicata a temi correlati al volume “Il pianoforte”, Torino, EDT, 2018 (I Manuali EDT/SIdM).

Per ulteriori informazioni, vedi il sito https://www.sidm.it/ , oppure contatta la segreteria ( Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo ), o telefona al numero 338-195.77.96 (da lunedì a venerdì dalle ore 9 alle ore 13).

 
?>